Choose Your Layout Style

6 Predefined Color Schemes

Azionariato popolare

Azionariato popolare (9)

Venerdì, 03 Luglio 2015 12:25

Un bel compleanno per Sogno Cavese

Written by

le squadre che hanno giocato l'amichevole Cava United e Sogno Cavese

I primi incontri, la primissima riunione di aprile, la prima assemblea pubblica di maggio e poi la costituente del 2 luglio. Era il 2010.

La storia di questi primi cinque anni di vita associativa sono un po’ lunghi da raccontare e ai più potrebbe risultare noioso ripercorrere le varie storie in cui siamo stati più o meno coinvolti; per chi fosse curioso tutta la storia è sintetizzata ed è possibile leggerla cliccando sul seguente link:

http://www.ilcalcioedellagente.it/index.php/it/cava-united/42-storia-trust

Martedì, 25 Febbraio 2014 20:27

Noi siamo il Wimbledon

Written by

tifosi del wimbledon

Ci andiamo a riprendere una delle storie che ci ha convinto a voltare pagina. E’ la "favola" dell'AFC Wimbledon conosciuta grazie al libro di Stefano Faccendini “Noi siamo il Wimbledon”, le cui vicende spesso tengono banco nei nostri sogni, ricordandoci anche di una loro lettera di qualche anno fa a noi indirizzata. lettera don's trust

Undici anni dopo la fondazione, e dopo essere partiti dall'equivalente della nostra terza categoria...ora sono professionisti. Un esempio per tutti. Onore a loro.

 

Martedì, 12 Novembre 2013 16:08

Ma che ne sanno?

Written by

Dal sito della squadra del quartiere San Lorenzo di Roma www.atleticosanlorenzo.it una dichiarazione d'amore al calcio!

Le squadre di calcio che stanno nascendo dal basso stanno dimostrando come si può tornare ad amare sinceramente questo sport.

Chi di voi giocando una partita, entrando in uno spogliatoio, tornando a casa dopo una sconfitta, il lunedì in attesa della partita successiva, non ha provato o non prova le emozioni di Niko?

Immagine della squadra dell'Atletico San Lorenzo in trasferta

 

Buona lettura

Lunedì, 30 Settembre 2013 17:23

Festa del calcio per il Derthona

Written by

Il 27 - 28 settembre si è tenuta a Tortona presso la via Convento dei Cappuccini la FESTA DEL CALCIO, una due giorni di iniziative organizzata dal trust NOI SIAMO IL DERTHONA. Anche noi di Sogno Cavese siamo stati presenti.

 Due associati di Sc alla festa del calcio a Tortona

Prima, però, di raccontarvi la nostra esperienza, ci va di raccontarvi la storia recente di questa realtà piemontese, già descritta alcuni mesi fa in occasione della nostra prima visita in quel di Tortona. Una storia che è molto simile alla nostra.

 

Domenica, 29 Settembre 2013 13:21

Curva Nord: grido di libertà!

Written by

Il gruppo Curva Nord Cosenza Ultras, dopo la decisione presa a gennaio 2011 di lasciare vuote le gradinate del San Vito e di non seguire più la squadra fuori casa in segno di protesta contro la Tessera del tifoso e l’inasprimento delle leggi speciali imposte dal Ministro Maroni e dal Governo Berlusconi in tema di manifesta zioni sportive, ha scelto di allontanarsi in modo definitivo dal calcio moderno e da tutti i suoi scandali.
Dopo un’attenta riflessione sul messaggio che da più parti è stato fatto passare per valido e secondo il quale il problema reale da risolvere a tutti costi è rappresentato dagli ultras, si è deciso di ripopolare i campi sportivi delle categorie dilettantistiche. Intendiamo lanciare un segnale di rottura, ma al contempo continuare ad esprimere il nostro modo di essere.

Sabato, 28 Settembre 2013 15:57

Incontro Supporters Trusts - Lega Pro

Written by

il logo dell'incontro di Roma del 7 ottobre 2013

Supporters in Campo e Lega Pro organizzano un convegno dal titolo “Supporters’ Trusts, Lega Pro: occasione per un nuovo rapporto tra Club e tifosi. Anche in Italia da oggi si può: per un progetto di gestione del calcio moderno” che si terrà il 7 ottobre 2013 a Roma.

Il programma prevede i saluti da parte delle autorità istituzionali, seguiti da una tavola rotonda di discussione e confronto tra Club e tifosi e incontri dedicati alla discussione tra singoli Club e le proprie tifoserie. Ci preme sottolineare l’importanza e l’assoluta novità della seconda parte dell’incontro. Verranno infatti creati dei gruppi di lavoro tra i singoli Club e le singole tifoserie che si riuniranno in stanze di lavoro dedicate, in cui si potranno confrontare su idee, progetti e iniziative di coinvolgimento dei tifosi in società. Al termine dei singoli incontri vi sarà quindi una sessione plenaria durante la quale verranno esposti i risultati e gli impegni formali assunti.

Martedì, 17 Settembre 2013 15:41

Afro Napoli United

Written by

SQUADRA DI NEGRI, CURVA DI EBREI...era il 29 aprile 2001 quando un gruppo di mentecatti espose questo vergognoso striscione che non offendeva soltanto i loro acerrimi rivali, bensì l'intero genere umano.

La squadra formata da immigrati che parteciperà al prossimo campionato di terza categoria

Un po' di anni sono passati ma la situazione pare non sia molto cambiata. Chissà cosa avranno pensato o penseranno gli autori di questo ignobile striscione alla notizia della nascita a Napoli di una squadra formata totalmente da negri...come li chiamano loro...
Si chiama AFRO NAPOLI UNITED ed è nata nell'ottobre 2009 per dare, come raccontano gli ideatori del progetto, un calcio al razzismo. Inizialmente formata da soli giocatori africani insieme a qualche africano d'Italia, come spesso vengono denominati i partenopei dai propri connazionali, oggi vanta anche rappresentanti dal Sudamerica e dall'est Europa.

Quest'anno, dopo mille peripezie, finalmente riusciranno a partecipare al campionato di 3^ categoria. Non sarà impresa facile visti i problemi burocratici e i particolarismi che questa realtà può generare. Il nostro augurio è che questa squadra dia non solo un calcio al razzismo, ma anche alla pachidermica lentezza della burocrazia, perché quando c'è di mezzo un pallone e il puro divertimento non c'è colore, nè permesso di soggiorno che tenga...

IL CALCIO E' DELLA GENTE!!!

 

Martedì, 30 Luglio 2013 10:37

“Divisi dai colori …Uniti per la causa!”

Written by

Lo scorso fine settimana, una delegazione dell’Associazione Sogno Cavese ha partecipato al V Congresso di Football Supporters Europe (FSE), un network di tifosi di calcio di tutta Europa indipendente, strutturato in forma rappresentativa e democratica, che conta attualmente membri da 42 nazioni europee.


Attivo dal luglio del 2008, FSE si occupa di tutte le tematiche che fanno del calcio moderno uno sport dedicato sempre meno alla passione e ai tifosi e sempre più prostrato alle logiche dello show-business. Prezzo dei biglietti, cultura del tifo, discriminazione, operato delle forze dell’ordine, sono solo alcune delle tematiche che stanno a cuore a questa organizzazione che vede tra i suoi partner più autorevoli proprio quella Supporters Direct Europe, a cui Sogno Cavese aderisce sin dalla sua costituzione, depositaria del ‘know-how’ necessario a chiunque voglia intraprendere un percorso di partecipazione attiva dei tifosi. E la partecipazione è ciò che di fatto anima la stessa FSE, convinta che -soltanto la forza dell’unione possa dar voce ai tifosi.

 

Lunedì, 24 Giugno 2013 23:22

Supporters summit 2013

Written by

 

Dal 21 al 23 Giugno 2013 si è tenuta a Burton on Trent, vicino Birmingham, presso il St George's Park, centro sportivo della Federazione calcio Inglese, la Conferenza annuale di Supporters Direct, quest'anno, in occasione del 150° Anniversario della creazione della Football Association, organizzata in cooperazione con la FSF (The Football Supporters' Federation).

A questo importante evento sono state invitate delegazioni di svariati paesi Europei ed Extra Europei, che seguono i principi della partecipazione dei tifosi nei Club. Presente anche la delegazione Italiana di SinC (Supporters in Campo) neonato movimento nazionale che riunisce le varie Associazioni di tifosi italiani che si auspicano di supportare le proprie squadre del cuore attraverso la partecipazione attiva dei tifosi alla vita del Club. Tra i rappresentanti della delegazione Italiana anche il membro del Consiglio Direttivo di Sogno Cavese, Simone Ragone.

Breaking News:

Cava United
Rubriche
Il Calcio è della Gente
Modulistica

Share This

Follow Us