Choose Your Layout Style

6 Predefined Color Schemes

Torneo "Alla viva il parroco"

Torneo "Alla viva il parroco" (6)

Martedì, 21 Aprile 2020 19:17

Seconda Edizione Torneo "Alla Viva il Parroco"

Written by

 Tutti i partecipanti del torneo Alla viva il parroco

Cos’è nell’immaginario collettivo il calcio degli oratori? E’ passione pura, sano agonismo, amicizia. Un calcio che unisce e non divide, che elimina le barriere dell’età, delle classi sociali, delle rivalità da stadio. I nostri padri e i nostri nonni sono cresciuti giocando da piccoli in quei campetti polverosi, spesso ubicati nelle vicinanze delle chiese o all’ombra di un campanile. Dove magari non abbondava la tecnica e dove si poteva assistere a tanti rinvii o a tante giocate alla buona, “alla viva il parroco”, appunto. Ma dove la voglia di fare aggregazione non è mai mancata.

Domenica, 09 Luglio 2017 22:10

Ora e sempre: viva l’oratorio!

Written by

 

         

Torneo “Alla viva il Parroco” 2017 - 5° edizione

di Maurizio Paolillo

 

Per tutti quelli che hanno qualche capello bianco, l’oratorio è il luogo dove si giocava a pallone.

Certo il Parroco non sarebbe stato felicissimo di questa identificazione perché, per lui, a quell’istituzione erano legate altre finalità più coerenti con la propria missione: il catechismo, per esempio, oppure la preparazione delle feste comandate, delle celebrazioni del Santo e così via. Ma per noi ragazzi era quello lo scopo.

Ho detto per quelli che hanno qualche capello bianco perché parlo dell’epoca in cui non c’erano le scuole calcio, e neanche i campi di calcetto, con gli spogliatoi, la doccia e la superficie in erba sintetica.

Lunedì, 11 Luglio 2016 20:50

4° Torneo "Alla viva il parroco" - Edizione 2016

Written by

i partecipanti al torneo Alla viva il parroco

Sabato 9 luglio si è tenuta, presso il campo sportivo comunale “Desiderio” di Pregiato, la quarta edizione del torneo  “Alla viva il parroco”. Il torneo riservato ai bambini degli oratori dell’Arcidiocesi Cava – Amalfi, ha visto la partecipazione di 14 squadre divise nelle categorie 2003-2004 e 2005-2006. Hanno partecipato, per un totale di oltre 150 bambini, le seguenti parrocchie: Passiano, Madonna dell’Olmo, Pianesi, Sant’Anna, San Giuseppe al Pozzo, Pregiato, Badia, San Pietro, San Vito e Santa Lucia.

L’Associazione Sogno Cavese, in collaborazione con gli atleti del Cava United, ha organizzato l’evento al “Desiderio” di Pregiato. Tale scelta non è casuale in quanto il campo sportivo è dedicato al ”Presidente povero”, conosciuto anche con l’appellativo di “Pupainiello”, che è stato un esempio  e un pioniere per i valori che ha fortemente portato avanti  nel corso della sua esperienza  sportiva e di vita.

il presidente Paolo Polacco durante la manifestazione

Cari amici referenti,

grazie di cuore a tutti Voi.

Nonostante le difficoltà oggettive di una situazione climatica non favorevole, la manifestazione si è conclusa con successo, grazie all'impegno profuso da Voi, in sinergia con l'Organizzazione.

Il numero di partecipanti continua a crescere. Ciò conferma che la Parrocchia è sempre un indubbio punto di riferimento, per raccogliere i bambini intorno al Signore, con sorriso, gioia, divertimento e tanto sport. Anche la presenza sugli spalti non è mancata. Abbiamo visto molte mamme munite di ombrellino, non quello di pizzo e di lunghe frange dell'800, ma ugualmente efficace per non rinunciare ad ammirare le imprese dei loro campioncini.

Lunedì, 13 Luglio 2015 20:48

3^ Edizione Torneo "Alla viva il parroco"

Written by

momento finale della manifestazione

Torneo “Alla viva il Parroco” – 3a edizione – 2015

Comunicato Stampa

Si è svolta sabato 11 luglio 2015 presso il Campo Sportivo “A. Desiderio”, di Cava de’ Tirreni il torneo di calcio amatoriale “Alla viva il Parroco” 2015, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Sogno Cavese”.

La manifestazione, giunta alla sua 3a edizione, è stata riservata, come negli anni precedenti, ai ragazzi degli oratori delle parrocchie dell’Arcidiocesi di Amalfi -Cava de’ Tirreni, suddivisi per fasce di età in 3 categorie: A per i nati negli anni 2000/2001, B per i 2002/2003, C per i 2004/2005/2006, ma che ha incluso anche qualche 2007.

Mercoledì, 07 Agosto 2013 22:10

Prima Edizione del Torneo "Alla viva il parroco"

Written by

Come trasformare un caldissimo sabato d’estate in una giornata che ti riconcilia con il mondo e con il bello del Calcio.

Lo abbiamo (ri)scoperto lo scorso 13 luglio, nel vivere insieme a 150 ragazzi di diverse parrocchie cavesi e non solo un pomeriggio che sarà una nuova “pietra miliare” nel percorso di Sogno Cavese e che lascerà certamente il segno in ognuno di noi e speriamo in ognuno dei giovanissimi calciatori che hanno dato vita, protagonisti indiscussi, al Torneo “Alla viva il Parroco” andato in scena sul sintetico del “A. Desiderio” di Pregiato.

La finale tra Dragonea e Sant'Alfonso

Breaking News:

Cava United
Rubriche
Il Calcio è della Gente
Modulistica

Share This

Follow Us

K2 Calendar
« September 2020 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
K2 Comments