Il report del progetto ‘Clubs and Supporters for Better Governance in Football’: cresce e si consolida la rete di SD Europe. Il network europeo pronto alle nuove sfide.
Clicca sul link per leggere l'articolo in inglese suk sito istituzionale di SD Europe
[calameo code=0034264885da9b775ed7a mode=mini width=480 height=300]
Dal 31 Marzo al 3 Aprile 2017, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Clubs and Supporters for Better Governance in Football”, abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare a Cava de’ Tirreni due rappresentanti del Club de Accionariado Popular Ciudad de Murcia.
I ragazzi spagnoli sono arrivati nella nostra Città nel tardo pomeriggio di venerdì e sono stati accolti da alcuni membri del Direttivo del Cava United Fc e del Supporters Trust Sogno Cavese pronti a guidarli alla scoperta della nostra realtà e del nostro territorio. Nella stessa serata di venerdì, si è tenuto un incontro di benvenuto presso la sede del Supporters Trust Sogno Cavese in occasione del quale, oltre ad un banchetto di benvenuto, si è iniziato a dialogare e scambiarsi idee e pensieri su vari aspetti che riguardano l’azionariato popolare.
di Giuliana Di Donato
Se mi avessero detto qualche mese fa che avrei accompagnato mio padre in Germania in qualità non solo di traduttrice, ma anche di rappresentante del Cava United, probabilmente non ci avrei creduto. Sarebbe stato ancora più difficile immaginarmi coinvolta con vivacità nell’evento, cosa che poi è accaduta; la mia partecipazione a questo workshop non è stata unicamente di supporto, ma sarà per me un ricordo al quale ripenserò con piacere, sia per l’evento in sé sia perché ho avuto la possibilità e il privilegio di essere accompagnata da mio padre.
Riunire 38 organizzazioni provenienti da tutto il mondo al centro dell’Europa per migliorarsi: anche questo è il calcio.
Workshop del progetto Clubs and Supporters for Better Governance in Football, tenutosi allo stadio di uno dei partner, il Broadhurst Park del FC United of Manchester.
Come il titolo suggerisce, nelle 48 ore del workshop si sono trattati vari argomenti, con le opinioni e le esperienze dei vari partecipanti. Oltre alla partecipazione dei partner del progetto, all'evento hanno partecipato anche club e organizzazioni che condividono le nostre stesse idee, come gli Israfans, Nork Supporterallianse, Supporters Direct, SD Scotland e Wrexham FC.
Leggi tutto: Workshop del progetto Clubs and Supporters for Better Governance in Football