Friday, 13th 12 2019
10:28:26

We have 153 guests and no members online

  • Facebook Page: 526695580737775
  • Twitter: ilcalciolagente
  • YouTube: IlCalcioedellaGente
You are here:
Thursday, 31 October 2019 15:20

L'entusiasmo dei giorni migliori...

Rate this item
(0 votes)

I calciatori dello United a fine gara festeggiano la vittoria nel derby

Da qualche settimana sono ripartiti i campionati a cui partecipano le nostre squadre e, come ogni anno, ci ritroviamo indaffarati nelle nostre ore libere a seguire i nostri ragazzi, tentando di fornire la migliore organizzazione possibile, sempre nel limite delle nostre possibilità.

Quest'anno, a onor del vero, gli staff delle due squadre hanno subito notevoli miglioramenti e un ritrovato entusiasmo che ci consente di non lasciare nulla al caso: avere più persone dedicate all'attivita di campo, permette una migliore gestione della rosa a disposizione dei due allenatori, Sabato Longino ed Enrico Maria Amore. Al loro fianco, figure di qualità come il match analyst Fabio Polverino, il fisioterapista Antonio Siepi, oltre al mental coach Francesco Esposito, ci stanno fornendo quel contributo essenziale a crescere come mai fino ad ora era avvenuto.

L'aspetto che maggiormente ci soddisfa è la naturalezza e la spontaneità con cui tutto ciò stia capitando, esattamente come lo avevamo pensato anni prima, nel disegno immaginato di un Club ad immagine e somiglianza dei suoi stessi soci e sostenitori:

il principio della partecipazione nella sua forma più pura.

Basta guardare in volto ognuno di noi e capire quanta dedizione, senza nessun interesse, circola nell'ambiente United per innamorarsene in un attimo.

I risultati del campo sono una conseguenza della serenità e del clima che si respira a tutto tondo.

Questa consapevolezza di essere sulla strada giusta, ci consente anche di avere il coraggio di sperimentare con l'under 19 e gettare le basi per un ulteriore anno zero, schierando molti ragazzi decisamente più piccoli in un campionato difficoltoso come quello di Élite, il primo in Campania.

I sorrisi dei ragazzi quando festeggiano una vittoria sono la soddisfazione più grande, perché veri e senza filtri. E anche leggere la forte delusione dopo una sconfitta è un segnale di attaccamento che ci inorgoglisce.

In questo contesto, siamo felici di rivedere anche un buon entusiasmo sugli spalti, la solita atmosfera goliardica e sana che fa bene al calcio e che, a prescindere da tutto, è un'occasione di aggregazione che cementa e genera rapporti interpersonali e di vera amicizia. Vi aspettiamo sui gradoni!

Read 171 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.