Tuesday, 17th 07 2018
00:12:13

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online

  • Facebook Page: 526695580737775
  • Twitter: ilcalciolagente
  • YouTube: IlCalcioedellaGente
Sei qui:
Venerdì, 16 Gennaio 2015 12:23

SC, Cava United e il sociale

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il supporters Trust Sogno Cavese e Cava United F.C. comunicano che ieri sera una rappresentanza squadra/tifosi si è recata presso la casa famiglia “Orizzonte” della frazione Passiano di Cava de’ Tirreni.

La struttura, gestita dalle Suore Francescane Alcantarine, accoglie pre-adolescenti ed adolescenti affidati dai tribunali o dai servizi sociali, a causa di situazioni familiari particolarmente problematiche. Alle ragazze accolte viene offerto un intervento educativo personalizzato, che mira a renderle capaci di fare scelte responsabili ed autonome.

 

Per quanto ci riguarda siamo giunti al quarto anno in cui si ripete la “nostra” Befana, con qualche giorno di ritardo sul calendario per ovvi motivi di rientro degli ospiti dalle famiglie di origine (quando possibile),  e alcuni volti ci sono ormai familiari.

La novità di quest’anno è stata la presenza di una rappresentanza della squadra, mister in testa, cosa che ha permesso ai ragazzi di toccare con mano uno degli scopi sociali che si prefigge Cava United. Più di un club, come dicono da qualche altra parte.

Si ringraziano tutti i soci per aver contribuito alla donazione e la ditta Ciabor Srl per la fornitura dei biscotti, cosa che avviene sin dal 2012.

Grazie

  

Letto 1544 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.