Wednesday, 19th 12 2018
08:17:35

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

  • Facebook Page: 526695580737775
  • Twitter: ilcalciolagente
  • YouTube: IlCalcioedellaGente
Sei qui:
Mercoledì, 14 Maggio 2014 20:27

Assemblea SinC 2014 – Proprietari della Nostra Passione

Vota questo articolo
(0 Voti)

la locandina dell'assemblea di Ancona

dal sito Supporters in Campo

E’ con grande piacere che Supporters In Campo annuncia che in data 14-15 giugno 2014 si terrà, in Ancona, la prima assemblea annuale dell’associazione.

In occasione della assemblea, in particolare in data 14 giugno 2014, verrà ospitato un dibattito sul ruolo dei supporters e il loro rapporto con le società sportive: al dibattito interverranno rappresentanti istituzionali italiani ed europei e rappresentanti di supporters di altri Paesi UEFA, i quali stanno camminando sullo stesso percorso seguito da “Supporters in Campo”.

È un argomento quanto mai di attualità. “Supporters in Campo” ritiene che qualsiasi proposta o intervento di riforma che si proponga un diverso rapporto tra società sportive e supporters, per essere efficace, deve partire dalla conoscenza e dal riconoscimento della centralità dei tifosi come protagonisti al centro del gioco. Dove questo è stato compreso, le conseguenti azioni hanno consentito di riportare presenze negli stadi e passione.

“Supporters in Campo” promuove, tra l’altro, l’educazione ad una dimensione etica e culturale della passione sportiva, l’impegno civile contro la violenza e la discriminazione, il dialogo e la condivisione della conoscenza delle best practice tra i gruppi di supporters, anche al fine di rimuovere barriere ed ostacoli alla partecipazione e alla pratica sportiva per la tutela e la salvaguardia delle libere manifestazioni dei supporters in tutte le loro forme, nel rispetto della legalità.

Nei prossimi giorni seguirà il programma completo degli eventi dell’assemblea di “Supporters in Campo”.

Contatti: Leonardo Daga – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 5764 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.