Thursday, 20th 09 2018

• YouTube: IlCalcioedellaGente
Sei qui:
Venerdì, 05 Settembre 2014 13:43

Modalità di ammissione a Cava United: i soci cooperatori.

(1 Vota)

i tifosi al raduno di Calvanico

Nella giornata di ieri sono stati depositati, presso la delegazione provinciale della FIGC di Salerno, i cartellini dei quattro calciatori provenienti dall'Adolfo Casaburi, squadra metelliana che milita in prima categoria. Si tratta del difensore Alfredo Bisogno, del portiere Gianluca Ragone, dell'attaccante Alessandro Mosca e dell'esterno mancino Angelo Salsano.

i tifosi al raduno di Calvanico

I calciatori, che hanno già lavorato con il gruppo domenica scorsa, sono ufficialmente calciatori del Cava United F.C.; la società nelle prossime settimane provvederà a regolarizzare la posizione dei giocatori svincolati.

Nel frattempo si lavora anche all'ampliamento della base societaria basata sulla formula cooperativa nel solco dei principi dei community club. In attesa dell'assemblea straordinaria, che dovrà chiarire e prevedere le modalità di entrata dei soci istituzionali (persone fisiche e giuridiche) e finanziatori, il 29 agosto l'assemblea dei soci ha deliberato circa l'ingresso dei soci cooperatori, cioè gli associati del Supporters Trust Sogno Cavese. Di seguito lo stralcio del regolamento che ne prevede l'attuazione:

Per essere ammessi alla Cooperativa in qualità di Soci Cooperatori è necessario che l’aspirante socio presenti domanda al Consiglio di Amministrazione compilando l’apposito formulario allegato, nel quale è presente la dichiarazione di essere associato a "SOGNO CAVESE", condizione necessaria per ottenere la qualifica di socio cooperatore, ai sensi di quanto previsto dallo statuto societario.

Il Consiglio, in sede di valutazione della domanda stessa accerterà la sussistenza dei requisiti previsti dallo statuto e l'inesistenza di ragioni che ostino all'ammissione.

In caso di esito positivo dell'accertamento, il consiglio di amministrazione delibera quindi l'ammissione del socio, dandogliene tempestiva comunicazione ed invitandolo ad eseguire il versamento del capitale, dell'eventuale sopraprezzo e del contributo di funzionamento, entro otto giorni.

Nel caso in cui il CdA dovesse rigettare la domanda di ammissione, dovrà dare comunicazione scritta all'aspirante socio della relativa deliberazione, che deve essere motivata e deve essere trasmessa in copia all'aspirante medesimo. A quest'ultimo è data facoltà, entro sessanta giorni dalla comunicazione del diniego, di chiedere che sull'istanza si pronunci l'assemblea, la quale delibererà in occasione della prima seduta utile.

Il modulo di richiesta di ammissione può essere scaricato cliccando il seguente link.

La partecipazione economica alla vita della società, relativamente ai soci cooperatori, consiste nell'acquisizione della quota sociale di 25 € (solo la prima volta) e nel pagamento del contributo di funzionamento, che per l'anno sociale 1 luglio 2014 - 30 giugno 2015 è stato stabilito in 100 €:

Inoltre, l'Assemblea definisce tre modalità di versamento in favore della Cooperativa attraverso il corrispettivo in contanti o mediante bonifico bancario intestato a Cava United Football Club IBAN IT09J0101076170100000002697:

• unica soluzione: € 100,00 entro e non oltre il 15 Settembre 2014;
  • due rate: € 50,00 entro e non oltre il 15 Settembre 2014 + € 50,00 entro e non oltre il 15 Dicembre 2014;
  • quattro rate: € 25,00 entro e non oltre il 15 Settembre 2014 + € 25,00 entro e non oltre il 15 Novembre 2014 + € 25,00 entro e non oltre il 15 Gennaio 2015 + € 25,00 entro e non oltre il 15 Marzo 2015.

Letto 1796 volte