Thursday, 18th 10 2018
03:10:06

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

  • Facebook Page: 526695580737775
  • Twitter: ilcalciolagente
  • YouTube: IlCalcioedellaGente
Sei qui:
Lunedì, 27 Marzo 2017 19:28

Under 17. Lo United riparte da un pareggio in trasferta.

Vota questo articolo
(1 Vota)

Domenica mattina presso il campo di Piedimonte in Nocera Inferiore, l'Under 17 del Cava United ha affrontato la compagine dell'Alfaterna Pagani. La gara è terminata con il risultato di 1-1, dopo un primo tempo in ombra dello United e una ripresa in costante crescita.

I ragazzi, allenati da ora  da mister Trapanese, hanno cominciato la gara nel peggiore dei modi, andando subito in svantaggio. L'Alfaterna Pagani, in completo giallo, ha segnato dopo pochi minuti dall'inizio dell'incontro. L'attaccante numero 10 è stato servito splendidamente in profondità, e avanzando palla al piede ha calciato centrando l'angolo destro della porta. Niente da fare per l'estremo difensore bianco-blu Pecoraro.

Verso la metà del primo tempo, la squadra di casa è andata vicinissima al raddoppio, ma in questo caso ha trovato l'attenta risposta di Pecoraro, che ha deviato la conclusione angolata sul fondo.

Nella ripresa la musica, però, è cambiata. Il Cava United ha finalmente incominciato a giocare in modo ordinato, trovando continuità nel costruire la manovra offensiva e creando numerose occasioni da goal.

La prima grande opportunità è capitata a Senatore, che su assist di Battimelli, ha aggirato in velocità la difesa, ma la sua conclusione è stata parata dal portiere avversario.

Durante tutto il secondo tempo, l'Alfaterna si è avvicinata raramente alla porta difesa da Pecoraro, a causa del gioco travolgente dello United. La squadra di casa ha, inoltre, dovuto terminare il match in dieci uomini, per via dell'espulsione di uno dei suoi calciatori.

Un'altra grande occasione per pareggiare i conti, è stata sprecata dal centrale difensivo Santoriello, che ha colpito di testa indisturbato senza centrare lo specchio della porta.

Successivamente, ancora una volta Senatore ha impensierito la retroguardia avversaria calciando dal limite dell'area di rigore: in quest’occasione c’è stata l'opposizione dell'estremo difensore paganese.

A circa dieci di minuti dalla fine dell'incontro, lo United ha trovato meritatamente il goal del pareggio. Un cross in area di rigore è stato controllato prima da Crispino, poi da Vitale e infine spedito in fondo al sacco dallo stesso Crispino.

La formazione metelliana ha anche rischiato di vincere la partita, ma il direttore di gara ha annullato ingiustamente  una rete a Santoriello nel finale.

Il Cava United deve continuare in questo modo, giocando come nella seconda frazione di gioco. Lo spirito dimostrato domenica nella ripresa è quello giusto. La prossima gara sarà disputata in casa contro la Nocerina, e occorre davvero grande grinta e determinazione per affrontare una delle formazioni più forti di questo campionato.

Forza United...

Letto 713 volte
Altro in questa categoria: « La débâcle di Bracigliano Senza fiato »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.