Sunday, 19th 11 2017
07:45:44

Abbiamo 59 visitatori e nessun utente online

  • Facebook Page: 526695580737775
  • Google+: u/0/100341328843922730230
  • Picasa: 110953083082960306505
  • Twitter: ilcalciolagente
  • YouTube: IlCalcioedellaGente
Sei qui:
Martedì, 04 Aprile 2017 15:42

Under 17 Cava United travolto dalla Nocerina

Vota questo articolo
(1 Vota)

Domenica mattina il campo di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni è stato il palcoscenico del match tra Under 17 del Cava United e Nocerina, valido per il campionato regionale. La formazione ospite ha battuto il Cava United con il risultato di 0-3, risultato troppo penalizzante per la formazione di casa per quello che si è visto in campo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e la gara è stata molto equilibrata durante la prima frazione di gioco. La rete del raddoppio degli ospiti, però, ha demoralizzato i calciatori metelliani, che nel finale hanno ceduto incassando la terza rete.                                                              

Nel primo tempo il Cava United è andato subito molto vicino al gol del vantaggio, precisamente in due occasioni. La prima si è generata su iniziativa del centrocampista Caso, che avanzando palla al piede, ha seminato il panico tra la retroguardia avversaria, servendo splendidamente Battimelli al centro dell'area di rigore. La conclusione dell’attaccante biancoblu, tuttavia, è stata rimpallata da un difensore e la sfera è carambolata sui piedi di Guarino, che ha calciato alto sopra la traversa, non inquadrando lo specchio della porta. Dopo pochi minuti dalla scampato pericolo, la Nocerina è passata in vantaggio con l'attacante numero 9, autore tra l’altro di una tripletta. Quest’ultimo ha raccolto l'assist fornitogli dal compagno sul filo del fuorigioco e insaccato l'incolpevole Lazzarini.

La ripresa si è aperta con la rete del raddoppio della Nocerina; sempre il numero 9 ha approfittato di un'incertezza difensiva e ha trafitto per la seconda volta l'estremo difensore metelliano. Il Cava United non ha giocato male, e per larghi tratti ha gestito il gioco con un certo ordine. La squadra, allenata da mister Trapanese, è rea di non aver finalizzato le occasioni avute, come accaduto nelle precedenti gare. Così la formazione ospite ha dilagato, segnando nel finale l'ultima rete del match, siglata nuovamente dal numero 9 nocerino, che da distanza ravvicinata non ha lasciato scampo al portiere del Cava United. Infine, con la testa già nello spogliatoio, decisiva la parata di Pecoraro, subentrato a Lazzarini, che ha evitato il poker rossonero.

Questa sconfitta non deve essere considerata soltanto negativa, perché pur essendo schiacciante, può fornire indicazioni per le prossime gara dell'Under 17 dello United. Inoltre è chiaro che nella prima fase di questo campionato il Cava United aveva una marcia in più, cosa che ha messo in difficoltà formazioni di un certo livello come la Cavese, la Pixous Sapri e la Nocerina stessa: la “cazzimma”, che sembra aver abbandonato i calciatori biancoblu. Bisogna ritrovare questa grinta, per tornare ad essere competitivi e onorare il campionato in queste ultime gare.

Alè United...

Letto 445 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.