Monday, 18th 12 2017
02:05:09

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

  • Facebook Page: 526695580737775
  • Google+: u/0/100341328843922730230
  • Picasa: 110953083082960306505
  • Twitter: ilcalciolagente
  • YouTube: IlCalcioedellaGente
Sei qui:
Lunedì, 23 Ottobre 2017 20:36

Juniores a punteggio pieno dopo tre giornate

Vota questo articolo
(1 Vota)

la squadra al completo

Sabato 23 ottobre, il campo di Santa Lucia è stato lo scenario di due match che hanno coinvolto tutto il community club Cava United;  il primo tra Cava 2000 e Cava United, valido per il campionato di seconda categoria, ha visto vittoriosa la formazione della nostra prima squadra all’esordio in campionato, mentre il secondo, disputato tra le juniores del Cava United e della Battipagliese, terminato col risultato di 3-0 per i nostri colori.

Giornata perfetta per lo United, aiutato in entrambe le gare dalla solita tifoseria, sempre presente, che con cori, striscioni e coreografie, si dimostra sempre il dodicesimo uomo in campo.

La juniores è stata schierata da mister Senatore con la seguente formazione: Pecoraro, Sorrentino, Di Mauro, Virno, De Sio, Milito, Milione, Caso, Senatore, Trezza A., Adinolfi A. Presenti anche i collaboratori Raffaele Adinolfi, Luca Caputo e Paolo Pecoraro ad aiutare il mister e la squadra tutta durante l'incontro.

Il match con la Battipagliese è stato piuttosto equilibrato per gran parte del primo tempo, durante il quale le squadre si sono praticamente annullate, forse anche a causa del terreno di gioco  in condizioni non ottimali. Pian piano lo United, però, è cresciuto creando diverse opportunità da rete per sbloccare il risultato.

La prima ghiotta occasione è capitata a Senatore, che su suggerimento laterale, ha calciato a botta sicura, trovando però la respinta prodigiosa del portiere avversario, che ha compiuto davvero un bel gesto atletico.

Poco dopo è stato Adinolfi A., a sciupare una buona possibilità per passare in vantaggio, servito da Trezza A. L'esterno della formazione metelliana, però, è stato colto di sorpresa dall'assist del compagno e ha mancato lo specchio a due passi da quest'ultimo.

Il gol, tuttavia, era nell'aria e non si è lasciato attendere. É stato il solito Trezza A. ad aprire le danze. L'attaccante è stato servito da un ottimo assist del terzino Sorrentino, e da posizione defilata ha calciato con gran grinta e determinazione, infilando il portiere.

La rete del raddoppio è arrivata su palla da fermo. Il centrocampista Caso ha crossato dalla bandierina verso il secondo palo, dove capitan Virno ha colpito di testa indisturbato. La rete, pur essendo inaspettata, ha avuto un sapore speciale, perché è stata pronosticata all'interno degli spogliatoi prima dell'inizio della gara.

L'unica opportunità della squadra avversaria è stato un traversone, che ha concluso la sua corsa, però, lontano dai pali difesi da Pecoraro.

Nella seconda frazione di gioco, il mister ha effettuato tutti i cambi a sua disposizione, ma la situazione non è cambiata. Anzi la formazione di casa ha segnato un altro al quarto d’ora della ripresa. E' stato sempre Trezza A., a portare sul definitivo 3 a 0 il risultato, segnando la sua prima doppietta con la maglia del Cava United. Questa volta è stato lesto a sfruttare un'incertezza della difesa battipagliese, e servito nuovamente da Caso, è andato in gol senza difficoltà. L'unica chance per la compagine ospite di ridurre lo svantaggio, è stata una conclusione che è andata molto vicino alla porta di Pecoraro, ma che comunque non ha costretto quest'ultimo all'intervento. Così dopo tre giornate la juniores del Cava United si trova a punteggio pieno, il che mette una buona dose di serenità tra i giocatori, che però non devono distrarsi.

E' fondamentale avere quella lucidità necessaria per proseguire in questo cammino, con quell'adrenalina e quella grinta che non deve mai mancare.

Ad maiora, United...

 

                                                                                                                      di Raffaele Vitale

Letto 265 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.