Wednesday, 18th 07 2018
10:36:15

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

Header
  • Facebook Page: 526695580737775
  • Twitter: ilcalciolagente
  • YouTube: IlCalcioedellaGente
Stampa
Email
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Sono dispiaciuto di non essere li con voi e condividere di persona questa nuova avventura.

Il torneo cappuccini non è proprio esperienza nuova per me.

Ho avuto la fortuna di partecipare e di vincere questo storico torneo. Mi sono aggiudicato le ultime edizioni insieme a mio fratello Tonino "Trezeguet" . Proprio grazie al torneo ho avuto il piacere di conoscere, affrontare e sconfiggere il nostro stesso presidente Paolo Polacco.

una foto dall'alto del campo dei Cappuccini

E' grazie al "Cappuccini"che ho avuto la fortuna di conoscere tante persone che poi sono diventate miei amici.

Con alcuni ho condiviso esperienze fantastiche anche extracalcistiche. Purtroppo, alcuni di loro sono andati via
troppo presto, basti pensare al povero Peppe morto quest'estate per un incidente sul lavoro.

Questo torneo ha un non so che di diverso. Al Cappuccini si sono sempre alternati e ben amalgamati gruppi di giovani con persone adulte, addirittura squadre con persone over 40...Vi garantisco che entrare a far parte di una squadra di over è stata, per chi come me ne ha avuto la possibilità, un arricchimento non solo in termini sportivi ma anche umani. I partecipanti "storici" sono portatori sani di alcuni valori che solo chi ha fatto questo torneo può capire.

E' un torneo diverso, frutto di un calcio ormai lontano dalle logiche moderne. E' il calcio che piace a noi di Sogno Cavese, un calcio dove le randellate non si contano, perchè parte del gioco, ma dove l'unica cosa che invece conta più di tutto è il rispetto per lo sport stesso. Ovviamente nemmeno qui mancheranno litigi e discussioni sia chiaro. Magari qualcuno potrebbe dire che è il torneo meno competitivo della valle, beh forse è vero...ma certamente è stato quello che mi ha fatto crescere di più...

Share