Wednesday, 18th 07 2018
10:47:36

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

Header
  • Facebook Page: 526695580737775
  • Twitter: ilcalciolagente
  • YouTube: IlCalcioedellaGente
Stampa
Email
Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

piattaforma

Riceviamo e pubblichiamo con piacere.

Enjore è la piattaforma che permette di gestire e vivere competizioni attraverso un sistema organizzativo estremamente semplice. La potenzialità della piattaforma è legata alle possibilità di condividere informazioni e contenuti multimediali, all’interno della propria community. Si tratta quindi di un vero social network che, grazie alle sue caratteristiche, da modo a organizzatori, giocatori e tifosi, di vivere on-line le loro passioni. Su Enjore è possibile organizzare qualsiasi tipo di torneo: da quello sportivo, come tornei di calcio, pallavolo, pallacanestro, pallamano, pallanuoto, rugby, tennis, hockey, tennis tavolo, baseball e football americano, a quelli legati al mondo dei videogame, specie di FIFA e PES. Si possono organizzare anche tornei di calciobalilla e di subbuteo.

Per gli organizzatori, Enjore è un vero e proprio software di gestione tornei e i vantaggi che ne possono trarre sono davvero tanti. Solo per fare qualche esempio:

  • possibilità di gestire squadre e giocatori archiviandoli in un proprio database;
  • possibilità di gestire gli abbinamenti delle squadre in calendari all'italiana o ad eliminazione diretta, in modalità sia automatica (auto-generata), che manuale;
  • facilità di compilazione tabellini di gara con marcatori, eventuali sanzioni disciplinari, etc..;
  • possibilità di generare classifiche e statistiche sia per squadre che per giocatori;
  • facilità nel comunicare con i partecipanti.

Molti sono i vantaggi che hanno giocatori e tifosi, sfruttando le caratteristiche tipiche di un social network, orientato alla community e alla condivisione. Gli utenti hanno quindi la possibilità di:

  • consultare gli orari e le date delle partite;
  • vedere risultati, classifiche e statistiche;
  • commentare le partite stesse;
  • votare le prestazioni dei singoli giocatori;
  • caricare foto e immagini;
  • seguire le squadre e i giocatori preferiti;
  • condividere i risultati della propria squadra del cuore su altri social network.

La piattaforma strizza l'occhio anche al mobile, infatti Enjore è anche disponibile per iOS e Android. Su questo fronte, il team Enjore sta lavorando per permettere la totale gestione dei tornei in mobilità.

In poco tempo Enjore è diventata la piattaforma leader in Italia usata da appassionati di sport e di discipline ludiche. Migliaia sono i tornei organizzati, in particolar modo di calcio e di calcetto ed hanno coinvolto nell’ultimo anno più di mezzo milione di giocatori. Le performance sono in costante crescita, a conferma dell'alto gradimento degli utenti e dell'elevata viralità della piattaforma.

Gli organizzatori sono entusiasti della nostra piattaforma”- afferma Nicola Taranto,fondatore e CEO di Enjore – “perché gli aiutiamo a ottimizzare e velocizzare tutte le attività legate alla gestione di un torneo e alla comunicazione con i partecipanti. Tutto questo riducendo la possibilità di errori. In poche parole abbiamo permesso loro di diventare più efficienti.

Buona parte degli utilizzatori sono associazioni sportive affiliate a Enti di Promozione Sportiva nazionale come il CSI, la UISP, l’AICS, lo CSEN, l’ASI, l’ACSI, le PGS e molti altri. Il sito della FIGC Puglia rimanda ad Enjore per distribuire i calendari e le classifiche di tutti i campionati di sua competenza.

La scorsa estate la Rugby League Commonwealth Championship ha deciso di avvalersi ufficialmente della piattaforma per la gestione del campionato, un evento importante al quale hanno preso parte le nazionali di Inghilterra, Australia, Canada, Jamaica, Galles, Scozia, Papua Nuova Guinea e Sud Africa, con migliaia di visitatori da tutto il mondo.

logo enjore

Share